Giornata della Vespa ad Umbertide

Domenica 15 maggio, in contemporanea in sedici regioni italiane, dopo 60 anni si è svolta la giornata della Vespa, evento fortemente voluto dal Vespa Club d’Italia in occasione dei 70 anni della Vespa. In Umbria è stato il Vespa Club Fratta Umbertide ad ospitare presso il Parco Ranieri tutti i Vespa Club Regionali che hanno trascorso insieme una splendida giornata all’insegna dell’amicizia e della solidarietà: infatti il ricavato della manifestazione è stato devoluto all’Aucc di Umbertide, servizio di assistenza domiciliare di malati oncologici, rappresentato dal presidente Billi alla presenza del sindaco Marco Locchi, intervenuto per dare il benvenuto ai club ospiti umbri. I club umbri presenti che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione sono stati; Città di Castello, Perugia, Gubbio, Marsciano, Terni, Orvieto e Todi; quest’ultimo ha organizzato una stupenda Gimkana dimostrativa abilmente disegnata dal maestro Bigaroni Francesco che ha permesso di ammirare le stupende performance di Lanari Alessandro e Sambuco Fabio membri della Gimkana team Todi. Grazie al contributo di ogni Club la giornata ha raggiunto i suoi obiettivi: solidarietà, condivisione, amicizia nel nome della passione Vespa. Il Vespa Club Fratta, concluso questo impegno, si sta preparando per la sua partecipazione al Vespa World Days in Francia dove porterà il nome di Umbertide fino a Saint-Tropez dal 2 al 5 giugno prossimi.